Festival Corti.lì - luglio

Il Principe Canarino e altre storie

Spettacolo teatrale - 12 luglio 2024



Festival Corti.lì 2024 

A cura di: Fondazione TRG

 

Un'esperienza unica, dove la magia delle fiabe prende vita sul palco. Avventura, coraggio e amore, una storia perfetta per emozionare e divertire il pubblico di tutte le età.

 

Presso: Cortile di Santa Pelagia, Via Giolitti 35/A.

In caso di maltempo il concerto si terrà negli spazi della Fondazione OMI, ingresso da Via San Massimo 21.

attività gratuita

DATAORARIOTITOLO


Archivio Eventi
12 Luglio 202421:00-Spettacolo TRG

Spettacolo teatrale "Il Principe Canarino e altre storie" 

Con Claudio Dughera e Claudia Martore
Tecnico audio e luci Marco Ferrero
Liberamente ispirato alla fiaba "Il principe Canarino" di Italo Calvino

 

Festival Corti.lì 2024 


Un viaggio nella fantasia della tradizione popolare, dedicato ai bambini e alle loro famiglie, alla riscoperta del comune patrimonio di racconti che unisce le generazioni. Un appuntamento che, in forma di “festa teatrale”, coinvolgerà tutti alla scoperta del mondo narrativo raccolto da Italo Calvino; uno dei principali scrittori del secolo scorso. Nelle sue opere si è spesso interessato al fantastico e al fiabesco, in particolare con il lavoro di recupero e scrittura della tradizione popolare:
Fiabe italiane raccolte dalla tradizione popolare durante gli ultimi cento anni e trascritte in lingua dai vari dialetti da Italo Calvino. Lo spettacolo è liberamente ispirato a Il principe Canarino, una delle oltre 200 fiabe dalle varie tradizioni regionali italiane raccolte dall’autore.


"Esiliata dalla matrigna in un lontano castello, una principessa s’innamora, corrisposta, del figlio del Re. Per aiutarla a coronare il suo sogno, una strega amica le fornisce un libro magico, che trasforma il principe in canarino e il canarino in principe, a seconda di come vengono girate le pagine, consentendo ai due innamorati di incontrarsi.
La cattiva matrigna, però, decide di contrastare il loro amore..."







Autorizzo L'OMI al trattamento dei dati suddetti per le sue finalità istituzionali, in conformità a quanto previsto dagli art. 13 e 14 Reg. UE 2016/679
Leggi la privacy completa


Iscriviti

potrebbero interessarti anche

Condividi